lunedì 4 novembre 2013

Butterfly Edizioni: opinioni della lettrice Giovanna Ricchiuti



Intervista a una nostra lettrice che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.

  • Presentati in due parole al pubblico.

Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanna, ho 20 anni e studio Lettere Moderne. Ho un blog dedicato ai libri, “Un lettore è un gran sognatore” e adoro leggere… non so stare senza un libro!

  • Come sei venuta a conoscenza della Butterfly Edizioni?

Su diversi blog leggevo recensioni su libri pubblicati dalla Butterfly Edizioni; sono rimasta molto colpita dalle copertine e dalle trame, così ho deciso di scrivere alla casa editrice per una collaborazione!

  • La tua prima impressione?

Ho subito pensato che fosse una casa editrice seria, che punta sugli autori esordienti non lasciandoli in balia di se stessi, composta da persone gentili e disponibili.

  • La tua seconda impressione?

Ho avuto conferma della prima impressione, grazie anche alla fiera di Formello dove ho avuto modo di conoscere la direttrice editoriale Argeta e alcuni autori! È bellissimo il rapporto che c’è tra autori e casa editrice. Ho avuto poi modo di conoscere anche altri autori tramite Facebook, che mi hanno confermato ancora di più quello che pensavo!

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?

12: “I colori che ho dentro” di Nadia Boccacci; “Il profumo del sud” di Linda Bertasi; “Al di là di te” di Argeta Brozi; “Waiting room” di Bianca Rita Cataldi; “Vuoi sposarmi? No grazie!” di Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi; “Convivenza leggera… matrimonio d’affari” di Vanessa Vescera; “Sussurri dal cuore… E dalle tenebre” di AA.VV. ; “Impronte d’amore” di AA.VV.; “Il gioco dei ricordi” di Laura Bellini; “La discendente di Tiepole” di Alessandra Paoloni, "Ops! Che figura!" di AA.VV. e "Un fiore d'ombra" di Debora De Lorenzi.

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?

4: “Vuoi sposarmi? No grazie!” di Vanessa Vescera e Fabiana Andreozzi; “Convivenza leggera… matrimonio d’affari” di Vanessa Vescera; “Il profumo del sud” di Linda Bertasi; “Il gioco dei ricordi” di Laura Bellini. Al momento ho in lettura “La discendente di Tiepole” di Alessandra Paoloni.

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?

Difficile rispondere a questa domanda! Sono indecisa tra “Convivenza leggera, matrimonio d’affari” perché sono fissata con gli abiti da sposa, “Vuoi sposarmi? No grazie!” perché adoro la Sirenetta e “Impronte d’amore”.

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?

Sicuramente “Il profumo del sud” di Linda Bertasi; una bellissima storia d’amore che l’autrice ha saputo descrivere in modo splendido.

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...


Perché pubblica libri di qualità, con delle copertine che attirano subito (e ciò non è poco), ma soprattutto perché si interessa di ciò che pensa il lettore! 





Nessun commento:

Posta un commento