lunedì 28 ottobre 2013

Butterfly Edizioni: opinioni del lettore Domenico Uccellini



Intervista a un nostro lettore che ci dice le sue opinioni riguardo alla Butterfly Edizioni.


  • Presentati in due parole al pubblico.


Ciao a tutti, mi chiamo Domenico Uccellini e sono uno studente di Scienze dell’informazione editoriale presso l’università di Bari; nel tempo libero curo il mio blog “Non c’è nulla di ordinario nell’ordinario” e il mio più grande sogno è quello di diventare un affermato scrittore.

  • Come sei venuto a conoscenza della Butterfly Edizioni?

Attraverso il social network Facebook, dove ho anche avuto modo di conoscere Argeta Brozi, la bravissima direttrice editoriale della Butterfly Edizioni.

  • La tua prima impressione?

La prima impressione è stata quella di una casa editrice che cura molto i dettagli e che si basa sulla qualità piuttosto che sulla quantità (significativo in questo senso l’attenzione con la quale sono curate le copertine ed in generale l’aspetto grafico dei libri).

  • La tua seconda impressione?

Ha confermato la prima: una casa editrice giovane e dinamica che cerca di farsi strada nel non facile mondo dell’editoria (tutt’altro che ameno e poetico…) basandosi su un lavoro di qualità; non a caso nei romanzi che pubblica ci sono sempre storie giovani, emozionanti, importanti…

  • Quanti libri possiedi della Butterfly?

Cinque: Tentazioni (di Argeta Brozi), Impronte d’amore (raccolta di racconti), Vuoi spoarmi? No grazie! (di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera), L’uomo che ero (di Lucio Caneve), Il tesoro della Vera Cruz (di Roberto Modolo).

  • Quanti libri hai letto della Butterfly?

Tutti quelli che ho tranne Tentazioni (che comunque non vedo l’ora di leggere!). In più ho avuto la possibilità di leggere in formato pdf anche altri romanzi come ad esempio Il cavaliere timido (una favola per grandi e piccini che consiglio veramente a tutti!), Le streghe di Dominique (in cui è meraviglioso il personaggio femminile di Estebanah…), In viaggio con te (una storia emozionante quanto coraggiosa…).

  • Tra i libri che hai: qual è la copertina che ti piace di più?

Trovo molto belle quelle di L’uomo che ero (adoro i paesaggi autunnali) e Il tesoro della Vera Cruz (richiama con efficacia il fascino dell’avventura..); ma dovendone scegliere una direi sicuramente quella di Impronte d’amore (da buon romantico quale sono..).

  • Tra i libri che hai: qual è il libro che ti ha emozionato di più?

Non posso che ripetermi: Impronte d’amore! Una serie di racconti che descrivono l’amore in ogni sfumatura e fanno costantemente pensare che.. non c’è cosa più meravigliosamente irrinunciabile dell’amore! Ma voglio citare anche “Vuoi sposarmi? No grazie!”: un romanzo che oltre ad essere divertentissimo è capace anche di lanciare importanti messaggi e riflessioni…

  • Consiglieresti la Butterfly Edizioni perché...

Per mille motivi ma ne scelgo tre:
- per la bellezza delle copertine, che sanno far volare con la fantasia fin da subito (come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte…);
- per l’attenzione con la quale sono scelte le storie che vengono pubblicate: dopo gli occhi anche il cuore e la mente vogliono la loro parte e le storie Butterfly sanno sempre magicamente emozionare il cuore e magicamente attrarre la mente…;
- per la serietà della gente che vi lavora, che con semplicità sa sempre trasmettere l’importanza dell’amore per la lettura e per i libri in generale.





Nessun commento:

Posta un commento